The International Association of Lions Clubs
Distretto 108 Ia3
Anno Sociale 2017/2018
Governatore Gian Costa

Assegnazione delle cariche

Lions Club Costigliole d’Asti
15 luglio 2017 Costigliole d’Asti

Un caro saluto a tutti.

Ci ritroveremo a Costigliole d’Asti con gli amici del club locale che già fin d’ora ringrazio per la loro disponibilità. Sarà l’inizio di questa nuova avventura che condivideremo INSIEME come è giusto che sia per noi LIONS: INSIEME CON IL CUORE , luogo tradizionalmente considerato lo scrigno dei sentimenti e noi LIONS dobbiamo averne tanti, tutti buoni, dall’amicizia alla solidarietà, dalla pace al progresso sociale, dalla lealtà alla fedeltà nei confronti dei nostri valori e dei nostri scopi. Sarà anche il primo atto del secondo centenario della nostra bellissima associazione : orgoglioso di farne parte, orgoglioso del nostro Distretto, nella speranza di essere capace di tenerne alto il nome, vi attendo a Costigliole d’Asti.

Gian Costa
Governatore Distretto 108 Ia3

Cari amiche ed amici Leo e Lions,

questo nuovo anno sociale vede il nostro club protagonista di un importante evento del Distretto 108 Ia3: l’assegnazione delle cariche è infatti la prima tappa di questo secondo centenario. Per questa ragione tutti i soci del Lions Club Costigliole d’Asti, unitamente all’Amministrazione Comunale ed a tutti i suoi abitanti sono impegnati per organizzare al meglio l’accoglienza che tale giornata merita. Ringraziamo quindi a nome nostro e di tutto il club, il governatore Gian Costa per questa bellissima opportunità di servizio alla nostra associazione.

We Serve!

Luigi Solaro e Mauro Imbrenda
Presidenti LC Costigliole d’Asti 2016/2017 – 2017/2018

Lions Club InternationalLions Clubs International
DISTRETTO 108 IA3

Lions Club Costigliole d'Asti

Lions Club International 100

Con il patrocinio di
Comune di Costigliole d'AstiCOMUNE DI
COSTIGLIOLE D’ASTI

In collaborazione con:

Ass. Nazionale Carabinieri – Sezione di Costigliole d’Asti
Cantina Comunale dei Vini di Costigliole d’Asti
U.S.C. Sez. Costigliole Cultura

Diario della giornata

[…] Il 15 luglio il club ha ospitato oltre 300 soci da sud Piemonte e Liguria per il primo incontro distrettuale Lions del nuovo anno sociale presieduto dal Governatore Giovanni Costa di Acqui Terme. Tra gli ospiti anche il presidente nazionale del Consiglio dei Governatori Mauro Bianchi.
Per l’evento, i venticinque soci del club hanno preparato innumerevoli iniziative, coinvolgendo anche la popolazione. È stato realizzato un concorso su facebook per la più bella vetrina a tema Lions e sono risultati vincitori Ottica Ricci (primo classificato 236 voti), Abbigliamento Letizia Monteleone (secondo classificato 131 voti) e Ricami d’arte Rornagnolo (terzo classificato 73 voti).

La giornata ha avuto inizio con l’inaugurazione della targa celebrativa del centenario del Lions International in Viale Bianco Corrado e i lavori congressuali si sono tenuti presso il teatro comunale. Durante il pomeriggio presso la cantina dei vini è stato possibile degustare i migliori prodotti del territorio e sono state organizzate due visite guidate del paese.

In serata grande merenda sinòira al ristorante “la Barbera’ e poi la partecipazione degli ospiti alla serata teatrale presso il cortile del castello con lo spettacolo della compagnia degli acerbi “Il cantiniere gentiluomo”.

Durante la giornata il club ha poi donato i fondi (350 euro) per la conclusione del restauro della tela di San Rocco del museo di Arte Sacra della Confraternita di San Girolamo di Costigliole, che sarà presentata alla popolazione il 6 agosto prossimo durante la festa del paese.

Tratto da La Stampa, edizione di Asti, 30/7/2017