Il Lions Club Costigliole d’Asti ha contribuito alla realizzazione dell’evento Incontri in confraternita – Tra fili d’oro e d’argento, che si svolgerà domenica 6 ottobre 2019 alle ore 16, presso la Chiesa “Confraternita di San Gerolamo”.

Il fulcro dell’evento sarà l’esposizione di paramenti sacri della parrocchia “Nostra Donna di Loreto” di Costigliole d’Asti.
Verranno inoltre presentati i più recenti lavori di restauro delle opere di proprietà della Parrocchia, realizzati grazie al contributo di coloro che hanno aderito al progetto “Adotta un’opera d’arte”, giunto al suo decimo anniversario.

Il Lions Club Costigliole d’Asti segue da anni le attività dell’Associazione “Confraternita di San Gerolamo” ONLUS che dal 1997 opera per il recupero, la salvaguardia e la conoscenza del patrimonio culturale, storico, artistico ed architettonico, sacro e civile, di Costigliole d’Asti.  Nel 2010 il Club ha “adottato” il dipinto “Nostra Donna di Loreto” finanziandone il restauro e, fin dall’iniziale proposta ha aderito al progetto “Amici del Museo Arte Sacra” istituito nella Chiesa della Confraternita di San Gerolamo o dei “Battuti Bianchi”.
Nel 2017 ha partecipato al progetto “Riquadri di quadro – Insieme per restaurare San Rocco”. Nel corrente anno sociale contribuisce alla realizzazione dell’evento in programma il 6 di ottobre.

Per maggiori informazioni
Museo “Arte Sacra” Costigliole d’Asti

Tra fili d'oro e d'argento