Il 15 dicembre il Lions Club Costigliole ha celebrato il Natale presentando il semestre appena concluso e quanto organizzato per le feste di fine anno a conclusione dell’anno del centenario del Lions International.
In mattinata alcuni soci hanno consegnato alla casa famiglia Piccolo Principe dieci piumoni copriletto per i ragazzi ospiti della struttura.
Nel pomeriggio ha inaugurato la mostra presepiale di promozione del territorio delle Lanze, che celebra il connubio tra vino e cultura esponendo oltre 50 presepi provenienti da tutto l’orbe terracqueo.
Durante la serata di celebrazione delle festività natalizie è stato inoltre consegnato un pc portatile all’associazione AFLIN, una Onlus che opera nell’ambito dei settori dell’assistenza sociale e sanitaria, favorendo l’istruzione e la tutela dei diritti delle donne e dei bambini che vivono nel subcontinente indiano.
Nel 2013 ha iniziato una cooperazione con una Fondazione di Pushkar, durata quattro anni, dove i volontari hanno prestato la loro opera per l’istruzione scolastica delle bambine.
Dal 2017 ha portato l’esperienza, acquisita sul campo negli anni, anche a Jaipur (capitale del Rajasthan) con nuove cooperazioni, sempre in ambito istruzione e sanità, aprendo così le porte in India a nuove sfide per essere di aiuto a tante realtà.
Il progetto adottato ha come obiettivo quello di integrare le giovani donne in ambito lavorativo come foto-reporter e giornaliste.
Sempre durante la serata sono stati raccolti € 955 finalizzati all’acquisto di un mezzo per il trasposto dei disabili e servizi socio-assistenzaili da parte dell’Ass. Nazionale Carabinieri e Protezione Civile che operano nel territorio d’azione del club.